Cambiaso Risso: il centro estivo “ai tempi del Covid”

Sette settimane di attività ludico educative per supportare i dipendenti con figli in un’ estate anomala.

Il centro estivo per i bambini? In Cambiaso Risso ci pensa l’azienda: nell’ambito del piano di welfare, potenziato negli ultimi mesi per fare fronte alle difficoltà emerse dal Covid-19, il Gruppo Cambiaso Risso ha organizzato un centro estivo aziendale per i figli dei dipendenti del gruppo.

Il CR Sunny Camp ha ospitato dal 15 giugno al 31 luglio 14 bambini tra i 17 mesi e gli 11 anni seguiti da due educatori.

Con punto di ritrovo in una sala corsi convertita, all’interno della sede di Corso Andrea Podestà 1, il centro estivo ha coinvolto i piccoli partecipanti in numerose attività ludico-educative: laboratori di magia, circo e cucina, giochi ai parchi dell’Acquasola e Villa Croce, attività al Porto Antico, visite all’Acquario, al Museo di Scienze Naturali, al Galata Museo del Mare ed alla Lanterna di Genova, gite sul trenino di Casella, a cavallo e sul segway.

L’azienda ha contribuito interamente all’organizzazione, coinvolgendo gli educatori di Cheidea, riconosciuti e referenziati in ambito educativo con professionalità ed esperienza di lungo corso, facendosi carico del costo di tutte le attività e dei pasti.

Cambiaso Risso ha deciso di proporre questa importante iniziativa per offrire un servizio ai dipendenti del Gruppo che, durante questo periodo, non si sono mai fermati e che hanno, al contempo, dovuto far fronte anche alla sospensione/riduzione dei servizi educativi estivi rivolti ai bambini dei quali normalmente usufruiscono le famiglie.

Già attivo nel welfare con numerosi benefit ed una significativa attenzione al personale, negli ultimi mesi il Gruppo ha concentrato i propri settori Risorse Umane e Comunicazione nella gestione dell’emergenza Covid, attivando molte iniziative di supporto ai dipendenti finalizzate ad un ritorno al lavoro in serenità, nonostante la persistenza del virus. Oltre al centro estivo sono previste lezioni di Yoga in pausa pranzo, una volta la settimana, nel parco dell’Acquasola, a pochi passi dalla sede dell’azienda e la possibilità di avere colloqui individuali con uno psicoterapeuta.

Il Gruppo Cambiaso Risso, realtà nata a Genova nel 1946, è attivo nei settori di brokeraggio assicurativo marine,  agenzia marittima, rimorchi e salvataggi, noleggi e compravendita. E’ presente con 18 uffici nel mondo ed un totale di 252 dipendenti.

 

Genova, 27 luglio 2020

 

UFFICIO STAMPA CAMBIASO RISSO GROUP

Laura Baracchi          laura.baracchi@cambiasorisso.com             010-5714311