La sinergia consolidata nella newco SODIMAX SRL concretizza un ampliamento delle attività delle due società di forwarding.

Si è perfezionata l’operazione societaria che ha dato vita a Sodimax S.r.l., che ha quali protagoniste Sodimax, forwarding agent operante sul mercato dal 2005 e specializzata nel forwarding con l’Africa e SHL Srl (solution for heavy load), azienda leader nel project forwarding.

Sodimax ha sede a Genova e vede la partecipazione paritetica di Massimo Dal Pozzo e di Cambiaso Risso Shipping Agency (Gruppo Cambiaso Risso).

SHL è di proprietà di Carlo e Giovanni Fagioli, ha sede a Parma ed è specializzata nel project forwarding, movimentazioni industriali ed engineering.

La newco, che ha assunto la denominazione di Sodimax S.r.l., è finalizzata ad un’efficiente gestione del proprio core business massimizzando le energie e le specializzazioni e permettendo così di offrire al mercato una proposta commerciale più ampia ed efficace. Il patrimonio congiunto di esperienza e know-how è sicuramente rappresentato in primis dalla professionalità ed affidabilità delle risorse umane: uno staff di professionisti altamente qualificati e capaci di soddisfare ogni richiesta del cliente che garantirà elevati standard di qualità nello svolgimento dei servizi offerti dalle due divisioni del forwarding e del project forwarding.

L’integrazione delle attività consentirà inoltre alla nuova Sodimax S.r.l. di sfruttare i reciproci punti di forza attraverso lo sviluppo delle quote di mercato con riferimento ai clienti comuni nonché la condivisione di clienti facenti parte del portafoglio dei due partners.

Sodimax Srl ha sede legale a Genova ed una sede operativa a Parma, deputata principalmente a seguire la divisione del project forwarding.

Il Consiglio di Amministrazione è formato da Carlo Fagioli (Presidente), Mauro Iguera (vice-Presidente) e Massimo Dal Pozzo (Amministratore Delegato)

 

Genova – Parma, 7 giugno 2021

 

UFFICIO STAMPA CAMBIASO RISSO GROUP:

laura baracchi                               laura.baracchi@cambiasorisso.com             010-5714.311