Assemblea Annuale Promotori Musei del Mare – Rinnovato il Consiglio Direttivo in carica fino al 2021

Lunedì 6 maggio, al Galata Museo del Mare si è svolta la 23esima Assemblea annuale dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus, consorzio formato ad oggi da 80 aziende dello shipping genovese e non solo, con lo scopo di sostenere a livello finanziario e organizzativo il sistema museale marittimo della città.

Durante l’Assemblea, momento importante di verifica e confronto, è stato fatto un excursus delle attività evidenziando che negli ultimi sei anni sono stati raccolti e investiti 1.400.000 euro a sostegno dei programmi del Mu.MA e dell’Associazione. Con l’occasione è stato anche presentato il nuovo logo, perché un’Associazione per crescere ha bisogno di rinnovarsi e farsi conoscere anche attraverso un simbolo grafico.

L’Assemblea è stata anche occasione di incontro tra Associati e gli Ambasciatori di Genova, nominati dal Sindaco Marco Bucci, che hanno accolto l’invito ad associarsi. Gli oltre 50 Soci presenti hanno rinnovato il Consiglio Direttivo con la nomina di Mauro Iguera a Presidente e la riconferma di Maurizio Daccà in veste di Vice Presidente e di Anna Dentoni a Segretario Generale. Entrano, inoltre, nel Consiglio Direttivo composto dai più bei nomi dello shipping italiano: Carlo Cameli e Roberto Cavanna.

Mauro Iguera, nuovo Presidente dell’Associazione Promotori Onlus, si dichiara entusiasta della nuova carica e della sfida appena raccolta: “I Promotori vogliono continuare ad essere “il braccio destro” del Mu.MA, con idee, contributi e iniziative. Ringrazio il Consiglio Direttivo che mi ha eletto e tra gli obiettivi del mio mandato ritengo sia importante continuare a far conoscere la nostra realtà associativa che è veramente speciale cercando di accrescerne la compagine perché così possiamo meglio e maggiormente operare. Inoltre, dobbiamo continuare a farci conoscere anche all’estero, così che il Galata Museo del Mare, abbia sempre più visibilità e considerazione, il tutto vantaggio del polo culturale dell’Istituzione Mu.MA. Da oggi ho un motivo in più di parlare di Genova durante i miei viaggi di lavoro: far conoscere la nostra città come meta straordinaria seppur ancora poco conosciuta, nonostante la ricca offerta in termini culturali e turistici.”

Mauro Iguera subentra “al timone” a Roberto Giorgi che ha presieduto l’Associazione per due mandati consecutivi con entusiasmo e passione.

 

Il Consiglio Direttivo mandato 2019 – 2021

 Presidente: Maurio Iguera

Vice Presidente: Maurizio Daccà

Segretario Generale: Anna Dentoni

Tesoriere: Pier Luigi Ferrari

Consiglieri

Lorenzo Banchero, Marco Bisagno, Giorgia Boi, Carlo Bozzetti, Carlo Cameli, Roberto Cavanna, Paolo Clerici, Beppe Costa, Andrea Cosulich, Franco Delfino, Guido Fertonani, Claudio Franconi, Alessandra Grimaldi, Carlo Andrea Marsano, Vittorio Portunato

Collegio Revisore dei Conti Federico Calissano Pietro Giulio Melis
Presidente Onorario: Gianmarco Tormena

Direzione Scientifica: Pierangelo Campodonico Direttore Mu.MA